ABB introduce nel mercato residenziale REACT 2, un prodotto innovativo in grado di rendere le abitazioni sempre più efficienti, soddisfacendo le crescenti esigenze di autosufficienza energetica e di sostenibilità ambientale.

Un’abitazione moderna e tecnologica alimentata da un’energia pulita e rinnovabile ma anche autosufficiente dal punto di vista energetico. Sulla base di queste esigenze, manifestate dal proprietario dell’abitazione di Udine, è stata realizzata una delle prime installazioni italiane in ambito residenziale di REACT 2, un sistema integrato di inverter e batteria agli ioni di litio ad alta tensione (200 V), con una capacità di accumulo che si estende da 4 a 12 kWh.

Un vantaggio importante perché permette sia un significativo risparmio sui costi della bolletta elettrica, che la continuità di servizio e una maggiore sicurezza in caso di problemi alla rete o di black-out. Inoltre l’energia prodotta in eccesso, può essere immessa in rete, incrementando i benefici economici.

Insomma, un investimento destinato ad essere ammortizzato in breve tempo, un impianto che guarda ad un futuro sostenibile, una tecnologia evoluta che trova nella rete la corretta modalità di gestione.