E-mobility

La salvaguardia dell’ambiente è una delle tematiche più dibattute di questo periodo: è fondamentale avere rispetto e cura della Terra per garantire un futuro migliore alle prossime generazioni. Per questo motivo sempre più settori si approcciano a una visione eco-friendly, un gesto concreto per l’uomo e per la natura. La Comunità Europea è costantemente attiva nello sviluppo di politiche ambientali come la strategia “Europa 2020”, che ha tra i suoi obiettivi la diminuzione delle emissioni di CO2 del 20%.

Anche il settore della mobilità fa passi in avanti verso lo sviluppo di tecnologie in grado di impattare il meno possibile sull’ambiente: è per questo motivo che sempre più spesso si sente parlare di e-mobility, altro importante tassello per un futuro più a misura d’uomo.

Con e-mobility si fa riferimento alla mobilità elettrica, ossia a mezzi di trasporto alimentati grazie all’uso di energia alternativa a basso impatto sull’ambiente. Questa rivoluzione green sta cambiando radicalmente il modo d’intendere la mobilità, soprattutto nelle città congestionate dal traffico e inquinate dalle emissioni nocive delle automobili.