Fotovoltaico

Un impianto fotovoltaico è la soluzione “verde” per tagliare drasticamente le bollette elettriche producendo energia elettrica senza nessuna emissione di inquinanti e allo stesso tempo per valorizzare l’immobile su cui l’impianto è installato.
Installare un impianto fotovoltaico vuol dire, oggi, cogliere un’opportunità unica che presenta molteplici vantaggi. Diventare produttori di energia elettrica, grazie ad un impianto dimensionato ad hoc, vuol dire non risentire del continuo innalzamento delle tariffe energetiche dovute all’utilizzo di risorse energetiche per lo più non rinnovabili e di natura fossile, beneficio assicurato per l’intera durata della vita dell’impianto che è almeno di 25 anni.

Perché installare un impianto fotovoltaico?

  • Benefici economici: detrazione fiscale del 50 % in 10 anni, accesso ai vantaggi dello scambio sul posto, Iva agevolata al 10%
  • Risparmi sulla bolletta: buona parte dell’energia che consumi sarà prodotta dal tuo impianto per almeno 25 anni
  • Migliori l’ambiente: utilizzare l’illimitata energia, proveniente dalla fonte solare, per il proprio fabbisogno energetico, significa fare una scelta eticamente importante e significa risparmiare immissioni considerevoli di CO2 nell’atmosfera (0,53 kg per ogni kWh prodotto) artefice dei cambiamenti climatici terrestri.
  • Aumenti il valore del tuo immobile: l’impianto fotovoltaico da prestigio alla tua casa rendendola più efficiente e moderna.

Soddisfiamo le differenti esigenze di fabbisogno energetico e realizziamo impianti con la formula “chiavi in mano”: dall’installazione alla gestione delle pratiche autorizzative. Un’offerta davvero “senza pensieri” dall’installazione allo smaltimento dei moduli a fine ciclo di vita. I nostri servizi: 

  • Fornitura in opera di moduli fotovoltaici ed inverter delle migliori marche. La scelta di produttori leader sul mercato assicurano la massima affidabilità ed il massimo rendimento nel tempo, senza rinunciare alla qualità dell’impianto fotovoltaico.
  • Sistemi di montaggio, quadri, cavi e cablaggi.
  • Certificazione e collaudo dell’impianto.
  • Progettazione
  • Pratiche per la connessione alla rete elettrica
  • Pratiche per la convenzione dello scambio sul posto
  • Assistenza per beneficiare della detrazione fiscale,
  • Possibilità di finanziamento con i più importanti istituti di credito,
  • Manutenzione impianti e sistemi di monitoraggio.
  • Possibilità di finanziamenti e di specifici prodotti assicurativi di tipo All Risks e Creditor Protection a condizioni particolarmente vantaggiose frutto di accordi stipulati esclusivi.
Impianto fotovoltaico con storage
Impianto fotovoltaico con storage

Con un impianto fotovoltaico produci energia elettrica direttamente dal sole. I pannelli fotovoltaici trasformano direttamente la luce del sole in energia elettrica. L’effetto fotovoltaico è basato sulle proprietà di alcuni materiali semiconduttori, che se opportunamente trattati, sono in grado di produrre elettricità quando vengono colpiti dalla radiazione solare. L’energia elettrica prodotta dai pannelli fotovoltaici è di tipo continuo ed è in bassa tensione, non è quindi compatibile con l’energia elettrica a corrente alternata delle nostre abitazioni. Per questo motivo, i moduli fotovoltaici vengono collegati alla rete mediante uno speciale dispositivo (Inverter) che trasforma l’energia continua prodotta dai moduli in alternata. Inoltre, per rendere possibile lo scambio dell’energia elettrica con la rete di distribuzione è necessario sostituire il contatore esistente per conteggiare l’energia immessa e/o prelevata dalla rete. Dall’inverter invece sarà possibile visualizzare l’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico.